Gio 28/11 2024 21:00

SECONDO LEI

SECONDO LEI
Spettacolo Teatrale
Teatro Comunale di Ovada

Con il suo primo testo di prosa e la sua prima regia, Caterina Guzzanti presenta lo spettacolo “Secondo lei”, in scena giovedì 28 novembre al teatro Dino Crocco

Uno spettacolo che narra, dal punto di vista femminile, le dinamiche nascoste che regolano i rapporti all’interno di una coppia.  L’amore che dovrebbe essere un luogo sicuro e sano diventa un silenzioso campo di battaglia in cui fraintendimenti, bisogni e necessità si confondono e affondano in un pantano inevitabile di aspettative tradite e promesse sistematicamente rimosse, imprigionando i due protagonisti i in ruoli precisi e precari, mentre bramano soltanto di essere accettati.

È la storia di una coppia all’apparenza perfetta, un uomo e una donna che si incontrano spostando sedie e unendo tavoli in un locale, che però si trovano immobili di fronte a un problema che è uno dei tabù più rimossi di oggi: l’impotenza maschile. Un problema su cui si innesta un inferno di incomunicabilità, rivendicazioni, vendette, ma soprattutto la resistenza di fronte all’infelicità. Il punto di vista è quello della donna, che critica ma non fa mai autocritica, accetta passivamente e poi si vendica. 

“Secondo lei” è anche il secondo spettacolo per il Teatro No Limits al Dino Crocco, realizzato dal Centro Diego Fabbri e sostenuto da Fondazione Piemonte dal Vivo, che la stessa sera offre una versione audiodescritta dello spettacolo tramite appositi dispositivi audio.
I dispositivi per l’audiodescrizione sono disponibili – fino a esaurimento degli stessi – per l’intero pubblico la sera stessa dello spettacolo, in maniera totalmente gratuita, e reperibili presso un corner dedicato (priorità verrà data a spettatori non vedenti e ipovedenti).
Prenota il tuo dispositivo tramite il seguente numero WhatsApp: 328 24 35 950

Secondo lei” invita a riflettere su come la cultura e la società in cui viviamo continuino a condizionare in modo invalidante sia le donne che gli uomini nelle scelte principali della loro vita così come nelle relazioni, nei legami più intimi con l’altro e con noi stessi.